Recensione Il vicolo cieco

Chi è l’autore di Il vicolo cieco?

L’autore del libro è Seth Godin.
Non dovrei neanche spiegarti chi è 😅
Seth ha ispirato tantissime persone e scritto diversi best seller, se ti interessi di marketing o se fai un lavoro che ha che fare con il marketing, hai sicuramente uno dei suoi libri sulla tua scrivania.
Ha uno dei blog più seguiti al mondo.
Lasciati ispirare!!!

Di cosa parla Il il vicolo cieco?

Il vicolo cieco estremizza quello che accade durante la nostra vita, portandolo al paragone di quello che accade in una attività.
Ci dice che tutto quello che facciamo ad un certo punto incontra delle difficoltà e allora a quel punto possono succedere due cose.
O si entra in un fossato e dobbiamo stringere i denti oppure ci troviamo davanti ad un vicolo cieco e allora tanto vale lasciar perdere.

Al contrario di altri personaggi che si definiscono Guru motivazionali, Seth ci dice che i migliori non sono quelli che tengono duro a tutti i costi, ma bensì quelli che sono capaci di capire quando è giusto mollare, prima che le cose diventino troppo impegnative da rendere problematico anche un ritiro. La bravura deve essere quella di capire una determinata strada dove ci sta portando, se un fossato è davvero solo un fossato o un percorso insormontabile.

Perchè devi leggere Il vicolo cieco?

Personalmente mi sono trovato tante volte a chiedermi se una strada che stavo percorrendo avesse dei vantaggi dalle difficoltà che mi metteva davanti. Alcune volte ho avuto ragione a resistere altre volte no.

Il libro non mi ha aperto la mente, ma mi ha dato conferma di cose che avevo intuito ma non realizzato completamente, questo ha fatto si che proprio recentemente, abbandonassi un fossato dal quale sono sicuro non avrei ricavato nulla di buono.

Se anche tu ti stai chiedendo o ti chiedi spesso se le scelte che fai sono giuste, uno sguardo a questo libro devi darlo.

Se non altro perchè non è un vero libro, è una chiacchiera informale, sembra quasi che mi sia trovato in un caffè e casualmente abbia cominciato a parlare con un tizio che solo più tardi ho riconosciuto essere Seth Godin.


Come sempre ti lascio il link amazon per il libro ☺️