Url.oO era una gratuita che permetteva di inviare un messaggio (tramite notifica push) a tutte le persone che ti erano intorno alla posizione GPS dell’iPhone. Entro un certo raggio deciso in base al numero di Urli che venivano inviati.
Bastava scegliere un nickname e scrivere un messaggio non più lungo di 140 caratteri e inviarlo.
Il primo urlo compriva una distanza di 110 Km, il secondo di 220 Km e il terzo, il più lungo di 550 Km.
Ogni volta che si inviava un urlo e si riceveva un mi piace per quest’ultimo, l’utente incrementava il suo punteggio e gli veniva sbloccata la possibilità di inviare un Urlo più lontano. Era possibile collegare anche i profili di Twitter e Facebook con condividere gli urli anche sui Social.
Le Urla arrivavano a tutte le persone che aveva l’app installata anche se non erano connesse tra di loro, il tutto tramite notifiche push.
Questo progetto è nato all’improvviso durante una pausa pranzo, come sempre, nato da una volontà specifica, quella di studiare il nuovo modo messo a disposizione da apple di lasciare le applicazioni in background e allo stesso tempo per capire come integrare i vari social.
Un Esperimento fantastico che ci ha portato un po’ visibilità e anche tante risate.
Link all'articoli su IphoneItalia http://www.iphoneitalia.com/284840/url-oo-tweet-e-notifiche-push-per-chi-ti-sta-vicino